Vecchio Olmo – B&B

I Dintorni

Itinerario 1:

La Città di Viterbo (distanza 3 km dal nostro B&B). La nascita della Città di Viterbo è da individuare nell’Alto Medioevo. I Longobardi e il loro ultimo re Desiderio conquistarono e fortificarono un antico villaggio detto da allora Castrum Viterbii,sul Colle del Duomo. Il quartiere medievale di San Pellegrino,il palazzo Papale,le chiese e le famose fontane a fuso sono solo alcune delle bellezze da vedere nella Città dei Papi. (Durata intera giornata).

Itinerario 2:

Le Terme di Viterbo (distanza 5 km dal nostro B&B). Il bacino idrominerale e idrotermale di Viterbo è uno dei più copiosi d’Italia. È costituito da varie sorgenti, per lo più ipertermali (da 40 ad oltre 56 °C), per la maggior parte sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose. A disposizione stabilimenti termali moderni e super-attrezzati e aree libere per godere delle acque termali. Apprezzatissime da molti Papi, tra cui Bonifacio VIII, le proprietà terapeutiche di queste acque termali spinsero il Papa Niccolò V,nel 1450, a costruirsi una residenza per poter accedere comodamente alle cure. I Papi successivi arricchirono ed ampliarono ripetutamente il complesso termale. Le strutture termali sono state ancora rinnovate ed ampliate nel 1994. Il nostro Bed and Breakfast è convenzionato con le Terme dei Papi di Viterbo (sconti intorno al 10% sull’ingresso alla piscina termale e sui trattamenti viso-corpo). (Mezza o intera giornata).

Itinerario 3:

Palazzo Farnese a Caprarola e Lago di Vico (distanza 15 km e 12 km dal nostro B&B). Edificata sopra uno sperone tufaceo a più di cinquecento metri sopra il livello del mare, Caprarola deve ai suoi antichi feudatari ed al genio dell’architetto Jacopo Barozzi detto il Vignola la sua particolare struttura urbanistica. Da vedere il famoso Palazzo Farnese ed i suoi magnifici giardini. Il Lago di Vico è un lago limpido dalle acque pulite su cui si specchiano il Monte Fogliano e il Monte Venere,un territorio originato da una vivace attività vulcanica. La superficie di circa 12 Kmq ed un perimetro di 18,8 Km. Il Lago di Vico è il terzo lago del Lazio per grandezza ed è balneabile. (Durata intera giornata).

Questi sono alcuni esempi di itinerari che proponiamo ai nostri clienti…

Richiedi disponibilità